OLIENA 19 E 20 OTTOBRE 2019
Centro Giovanile Domenicano

Domenica 20 ottobre

PRIME IMPRESSIONI "A CALDO"

al rientro, in attesa di vostre riflessioni che ci aiutino a "camminare insieme"

 

Secci Marco

[20/10/2019] Io, un po' corriatzu, come dice il lupo, ringrazio tutti di cuore per l'attenzione ed il calore che mi avete dimostrato. Cordialità.

 

Pinna Piero

[20:21, 20/10/2019]: Ciao a tutti bellissimi giorni trascorsi insieme. Se mettiamo in atto i buoni propositi fatti... tutto  andrà bene.

 

Tullio Rosas e Tonina

[20:21, 20/10/2019]: A tutti, tutti, tutti, dico semplicemente GRAZIE per la gioia che mi avete regalato in queste due giornate piene di AMICIZIA VERA.

 

Pinna Piero

[19:48, 20/10/2019]: Grazie infinite a tutti voi sono stati due giorni bellissimi e rilassanti.

 

Pibiri Bruna

[19:49, 20/10/2019]: Grazie a tutti, per noi è stato tutto un regalo. Avevamo un po'  di dubbi sulla nostra tenuta fisica. PIERO sta bene ed ha fame e mi tocca preparare la cena. Alla prossima

 

Mele Gabriella ha cambiato l'immagine del gruppo

 

Atzeni Cinzia

[19:57, 20/10/2019]: Anche io a casa Un pensiero per tutti, credo che tutti insieme, anche senza accorgercene quasi, abbiamo raggiunto in questi due giorni insieme, un bellissimo risultato!!! Grazie a tutti per la compagnia, un bacio.

 

Irma Margini

[20:01, 20/10/2019]: Grazie a voi carissimi amici: noi super contenti.

 

Mulas Alessandro

[20/10/2019] Noi siamo già passati

Buon viaggio a tutti

 

Concetta e Beppe Mulas

[20/10/2019]: Grazie mille… Felicissimi... delle belle giornate trascorse con voi carissimi amici...

 

Etzi Barbara

[19:05, 20/10/2019]: Anche noi siamo al semaforo di monserrato

 

Mele Gabriella

[19:23, 20/10/2019] Noi a casa

Abbiamo riaccompagnato Piero e Bruna a casa

Grazie a tutti della compagnia e di questi due bellissimi giorni.

 

Scalas Paola:

[19:28, 20/10/2019] Grazie infinite a tutti.

 

Ci siamo ritrovati a Oliena per due giornate di riflessione sul nostro stare insieme al Centro Domenicano. Credo che bisognerebbe chiamare il nostro Centro: "Centro Domenicano" perché questo nome raccoglie tutti: giovani e "meno" giovani!! E così farò da ora in poi.

 

Abbiamo pregato insieme e insieme, in una discussione molto partecipata, abbiamo cercato di caratterizzare la nostra presenza "insieme" a Selargius Centro Domenicano.

Abbiamo cercato i "PUNTI QUALIFICANTI" di questo stare insieme, puntando, per ora, su due:

 

1 - FORMAZIONE RELIGIOSA e

 

2 - INTERESSE MISSIONARIO.

 

1) Per quanto riguarda il primo punto (FORMAZIONE RELIGIOSA), faremo una catechesi settimanale il sabato sera prima della Messa. Cominceremo subito dopo la ricorrenza del 2 novembre e il tema sarà "Le due lettere di san Paolo a Timoteo". Esaurito questo tema ne cercheremo insieme un altro. In questi incontri di formazione vogliamo valorizzare Tutte le competenze religiose, lavorative, e di ogni genere, dei partecipanti. Cercheremo di trovare modi e metodi e argomenti che ci sembreranno più interessanti.

 

2) L'interesse missionario sarà focalizzato nella nostra sensibilizzazione sia all'evangelizzazione che all'aiuto ai missionari, sia economico che con l'invio del "container". Per quanto riguarda il container, pensiamo di collaborare attivamente per la preparazione del primo, secondo le modalità concordate (che saranno spiegate qui sotto), per gli altri containers troveremo i modi ed i metodi che maggiormente saranno adatti a noi. Per questo primo container, potremo scegliere di collaborare i giorni della settimana e gli orari, in base a quelli proposti, secondo la nostra disponibilità.

 

3) Oltre i due punti qualificanti di qui sopra, ne individueremo altri che ci aiutino a stare meglio insieme ed a valorizzare TUTTI i doni che Dio ci ha dato: personali e collettivi, a cominciare dalla nostra amicizia (aperta a chi vorrà farne parte), alla disponibilità del Centro Domenicano con tutte le sue risorse e possibilità, amplificate dalle nostre capacità, dalla nostra presenza operativa e da tutte le occasioni che la vita ci metterà davanti e che noi sapremo cogliere.

 

È chiaro che per poter realizzare questi propositi, bisogna poter contare su TUTTI ma proprio su tutti: non vogliamo costruire case con i muri forati! Tutti noi sappiamo bene che cosa vuol dire questo!!!

Al lavoro quindi, con l'aiuto di Dio!

Padre Alberto