ISTRUZIONE PER IL CONTAINER
Progetti e Sogni

Oggi e sempre, «i poveri sono i destinatari privilegiati del Vangelo»,e l’evangelizzazione rivolta gratuitamente ad essi è segno del Regno che Gesù è venuto a portare. Occorre affermare senza giri di parole che esiste un vincolo inseparabile tra la nostra fede e i poveri. Non lasciamoli mai soli.  (Papa Francesco, Evangelii Gaudium n. 48)

 

 

Cari amici, ho voluto cominciare con la frase  di Papa Francesco che ci sta ricordando ogni giorno che abbiamo fratelli (veri) che sono POVERI.

Conosco la vostra generosità per averne più volte fatto esperienza e so che anche questa volta il container sarà riempito in breve tempo di cose molto belle e molto utili.

Per la preparazione del prossimo container, che vorremmo partisse per il Guatemala agli ultimi di dicembre 2014 o ai primi di gennaio 2015, sono stati concordati con alcuni VOLONTARI giorni e orari di lavoro per riempire le scatole che andranno a comporre le dodici pedane di cui si compone il container:

I giorni di lavoro sono stati fissati in  5: da lunedì a venerdì
e gli orari sono dalle 16.00 in su.

Ogni giorno ci sarà un volontario/a che conosca il modo di lavorare e chiunque potrà venire il giorno (o i giorni) che vorrà e all’orario più consono alle sue possibilità (comunque dopo le ore 16.00) per lavorare insieme.
Così facendo, ciascuno potrà farsi l’orario che gli calza meglio.

Chiaramente potrà venire chiunque desideri dare una mano.

Con questo sistema contiamo di avere un maggior numero di volontari in modo da concludere la preparazione nel più breve tempo possibile.

Non c’è bisogno di avvisare preventivamente della propria venuta: basta venire e troverete sia il responsabile di quel giorno sia altri amici con i quali condividere l’urgenza per i poveri.

Il CONTAINER sarà preparato al Centro Giovanile Domenicano di Selargius via del Lavoro 15 - strada per Sinnai

 

ALTRE NOTIZIE UTILI

1  -  Si può portare tutto quello che pensate sia utile per i nostri amici necessitati del Guatemala: usate la vostra fantasia!!! Trovate, comunque, un elenco a questo link  http://www.predicazione.it/progetti_e_sogni/come_riempire_il_container.htm

2  -  Vi ricordo che potete portare tutte le cose utili e in buono stato che vorrete mandare alla MISSIONE. Per i vestiti vale la regola d’oro di spedire cose che mi sarei messo anch’io: le nostre cose vengono inviate a poveri che hanno la loro dignità; gli indumenti devono essere puliti e stirati.
Per le altre cose, non portate a noi ciò che potete mettere direttamente voi nell’immondezza.
Questa che vi offriamo è un’occasione di condivisione tra fratelli, non una occasione per fare pulizia nella propria casa.

3 - Per le medicine, trovate indicazioni esaurienti a questo link Per

http://www.predicazione.it/progetti_e_sogni/medicinali.htm

4 - Prima di venire al Centro Giovanile a portare ciò che volete mandare alla Missione, telefonate (3388928686 oppure 070 846083) per sincerarvi che ci sia qualcuno a accogliervi; è preferibile venire al pomeriggio dopo le 16.00: troverete sempre qualcuno.

Vi ringrazio per quanto potrete fare e soprattutto VI ASPETTO.

                                   Padre Alberto

 

Preparazione Container precedenti

P.S. Per chiedere chiarimenti potrete sempre contattarmi: lupoalberto152@gmail.com oppure 3388928686.  Potrete anche contattare la Signora Rita Vidussoni: rita.vidussoni@tiscali.it 
tel.070 891373    telefonino: 335 5731175.

Per i medicinali, la dottoressa Alexandra Rizzo  Tel. 333 3072403

Grazie e… a presto

                                   p. Alb