6 luglio meno 13 LOURDES
Giubileo Domenicano

23 e 24 luglio 2013: LOURDES

 

Lasciamo Caleruega la mattina del 23 luglio. Ci si avvia sulla strada di Toulouse; si passa da Pamplona, dove si pranza. Si arriva a Lourdes, in tempo per la cena. A Lourdes si cena presto e non come a Caleruega. Questa cena consumata presto ci permette di partecipare alla fiaccolata con la recita del Rosario.
Sarà un Rosario in tutte le lingue: sono presenti in questo periodo Pellegrini da tutto il mondo. Tutti si rivolgono a Maria, nostra Madre, usando la propria lingua materna. Come dicevo nella presentazione del Pellegrinaggio, qui il santo Rosario predicato dalla Famiglia Domenicana realizza, a livello mondiale, la sua vocazione di avvicinare tutti a Maria nostra Madre.

   

Trascorreremo un giorno intero a Lourdes: potremo pregare, riposarci, visitare i luoghi santi della città e soprattutto sostare in preghiera davanti alla Grotta.

Certi posti sembrano fatti apposta per la preghiera e la riflessione: Lourdes è uno di questi. Qui si sente “qualcosa” che ti muove dentro e non puoi fare a meno di ascoltare, ascoltarti, parlare, pregare: tutto qui è così naturale! Maria te la senti vicina, è la tua Interlocutrice.

                       Fra Alberto Fazzini