FOTO DIARIO 2007: presentazione
Missioni

Eccoci qui! Siamo arrivati a Dolores in Guatemala, tutti molto stanchi ma felici e desiderosi di vivere questa nuova esperienza.
Anche il Diario, giunto ormai alla terza edizione, vive una nuova esperienza: quest’anno sarà un racconto a più voci.
Siamo infatti venuti qui in otto: con me ci sono Don Mariano  Pili (parroco di Fordongianus e Allai), Francesco Pittoni (Presidente dell'Ass. Naz. Alpini Sardegna), Mario Cossu (amico degli alpini), Francesca Sechi, Rosa Maria Corda, Alberta Arru e Laura Spiga.
Tutti, anche se non tutti i giorni, partecipano a questo diario con il racconto della esperienza vissuta da loro.

P. Alberto
D. Mariano
Francesco
Mario
Rosa Maria
Francesca
Laura
Alberta

A differenza di quello dell'anno scorso, quest'anno ho spedito il presente diario a un nutrito gruppo di amici, servendomi di internet, come e quando era possibile. Ho dato così la possibilità agli amici di seguire questo mio viaggio, fatto anche a nome loro, in diretta.

Si sente tutto il "bello della diretta" con i suoi problemi, soprattutto di funzionamento di internet e con la sua freschezza della notizia di "oggi". Ho avuto varie lettere di approvazione dei destinatari e questo mi ha incoraggiato a non desistere, anche quando le difficoltà sono state tante.

Sono qui riportati integralmente tutti gli scritti di ciascuno di noi. Questo comporta che ci siano molte ripetizioni nel racconto di avvenimenti e sovrapposizioni di date, ma ci mostra anche la differenza di approccio che ognuno ha nei confronti di quello che lo coinvolge nel tempo e nello spazio.

Non sempre sarà facile inviarvi queste notizie di un viaggio che molti di voi hanno preparato insieme a noi e che noi qui sentiamo vicini, oserei dire che ne sentiamo il fiato sul collo.

Per le edizioni precedenti : www.predicazione.it     diario 2004 e diario 2006.

Eccovi quindi il "nostro" diario.