STORIA DEL CONTAINER 4
Missioni

Il secondo container cagliaritano è partito il 17 febbraio - domenica.

Grazie alla generosità e disponibilità della Hamburg Sud e dei suoi Responsabili di Genova, primo di tutti il dott. Guglielmo Darietto (si sente che ci tiene a questa “operazione”: quando parla del “nostro” container, parla proprio di una cosa sua!), grazie alla generosità e disponibilità di tutti gli amici del Centro Giovanile di Selargius che hanno collaborato a preparare il tutto, grazie alla generosità e disponibilità di tutti gli altri operatori: Spedizionieri della ditta Cincotta, l’amico Rodolfo Putzolu, la Ditta Grendi,

IL NOSTRO CONTAINER È PARTITO!!!

ingresso al Centro Giovanile operazione di riempimento aspetta di essere caricato

Come sempre è una operazione complessa nella quale tutti dobbiamo coordinarci per riuscire nell’impresa.

Ora ci aspetta l’incognita della Dogana Guatemalteca che ogni volta ci ferma il container al porto di santo Tomàs de Castilla per più di un mese con conseguenze per il contenuto e per la spesa: ogni giorno vogliono 50 dollari! Siamo andati sia alla dogana al suddetto porto sia alla direzione generale delle dogane alla Capitale per spiegare che noi vogliamo solo osservare le leggi ma aiutare i più bisognosi del loro popolo e perciò, nella piena osservanza delle loro leggi, che visionino pure ciò che abbiamo spedito, ma, se non ci sono problemi che lo liberino quanto prima, perché sembra che lo trattengano per incassare quei dollari del fermo nel porto. Ci hanno assicurato che ci aiuteranno. L’anno scorso ci siamo rivolti anche all’Ambasciatore che ha scritto una lettera! Nel frattempo (da fine agosto) ad ora è cambiata ben due volte tutta la dirigenza doganale del porto s. Tomàs e quindi, è proprio il caso di dirlo, … siamo in alto mare!  Vi farò sapere.

 

Intanto il 5 marzo partirà Francesco Pittoni, il Presidente della nostra Onlus “Passi per il mondo” e così potrà seguire da vicino tutta la vicenda! Speriamo con frutto.

   

Il nostro container ha sempre una storia straordinaria che c aiuta a credere FERMAMENTE nella Provvidenza: se voi leggete le “puntate” precedenti capirete il perché…

Vi accludo alcune foto della spedizione e dei “personaggi” che l’hanno permessa: godetevela!

Fra Alberto