corrispondenza 25 - 28 marzo - 10 aprile
Missioni

25 MARZO 2008

Da Maura Melis
Ricambio in ritardo, ma con immutato affetto, i vostri molto graditi auguri.Il giovedì Santo ero a San Domenico e assistendo alla lavanda e alla liturgia mi sono ricordata di voi e vi ho sentito molto vicini nella preghiera.Un abbraccio maura melis

Da Romeo
gracias padre Alberto por   compartir con nosotros su diario. primero Dios  ya bajare el programa de traduccion y entendere con mas claridad sus correos. chao Padre Amigo.
Romeo

Da Piero Pinna e Bruna
Caro Fabrizio
Ho lettoi tuoi "reportages": sei un POETA.
Bravo, bravo ,bravo!
Mi hai fatto amare e vivere le tue belle esperienze, ti chiederò a voce con calma tante curiosità.
A Francisco, che ci manifesta le sue intime impressioni, mando un grazie per le sue belle parole.
E a P.Alberto che ha espresso molto bene un grande apprezzamento per la semplicità delle funzioni religiose, dico che queste sono le cose che mi piacciono, infatti io spesso critico l'esagerata pomposità di certe manifestazioni per cui si spendono tanti soldoni e che nulla aggiungono all'essenza della celebrazione Eucaristica
Cari saluti a tutti
Bruna

Con tutti questi diari che rendono viva la vostra esperienza "mi seis faendi benni sa furighedda de andai deu puru".
Mi frenano i miei problemi di salute per i quali potrei essere più d'impiccio che di aiuto.
Un abbraccio a tutti e arrivederci presto.
Piero

Da Luigi Grassi 
seppure in ritardo formulo auguri di una santa pasqua a tutti, nel segno più vero del messaggio  cristiano, che cristo è risorto per tutti gli uomini, indicando al via della speranza
luigi grassi 

Da Adriana e Tonio Fanti
Viviamo anche noi le vostre vicissitudini e le belle esperienze che state vivendo grazie alle mail che via via ci avete inviato.
Vi confessiamo che ogni giorno ci colleghiamo in internet in attesa che arrivino novità.
Siete tutti bravissimi nel descrivere fatti,paesaggi e sopratutto stati d'animo: nel leggervi abbiamo la viva sensazione di essere li con voi e, ad essere sinceri vi invidiamo non poco.
Vi pensiamo e preghiamo per voi perche il Signore vi accompagni, vi assista nella vostra opera e vi protegga negli eventuali pericoli.
Sentiamo la vostra lontananza , ci mancano le messe del sabato sera al centro, la tua omelia Padre Alberto, la compagnia degli amici e perché no?, le allegre riunioni conviviali.
Vi porgiamo tanti saluti e gli auguri di BUONA PASQUA nostri, di Pupa, Rosetta, Salvatore e Dolores da estendere a tutti ed in particolare ai Padri
Giorgio ed Ottavio.
Un calorosissimo abbraccio   Adriana e Tonio Fanti

Da Alexandra
Grazie P. ALberto per le vostre parole e per quello che fate ......leggervi è un regalo di Pasqua bellissimo. A presto   Alexandra

Da Rita
23 marzo 2008 - ore 20,00 locale.
Carissimi,
Vi ho già sentiti al telefono e sono felice per questa Vostra Pasqua tutti insieme.
Anch'io avrei voluto essere con Voi, avevo immaginato momenti e sensazioni che solo in un altro momento potrò assaporare.
La nostra giornata è iniziata in tarda mattinata: con Haiko e Valeria siamo andati alla Messa delle 11,15 a Santa Maria degli Angeli, dove abbiamo visto l'ingresso di Gesù  Risorto accompagnato da Maria: la chiesa era gremita di gente, per la verità pochi bambini e questo è stato un primo ricordo a Voi: forse i bambini avevano assistito alla Messa predente dedicata a loro, ma ciò mi ha ricordato invece che a Dolores non si può scegliere l'orario della Messa e quindi è un tutt'uno di gente che tutta insieme condivide questo momento. La Messa è iniziata dopo i canti d'ingresso e la benedizione con l'acqua santa da parte del celebrante. Durante la breve omelia un bambino di colore - piccolino - in braccio alla mamma anche lei di colore, si è messo a piangere: non so cosa avesse, la mamma ha cercato di calmarlo ma il pianto del bambino forse disturbava i vicini, e così la mamma è uscita dalla chiesa. Forse aveva fame, forse aveva qualche cosa storta, ma mi sono ricordata che laggiù a Dolores le mamme allattavanoi loro bambini durante la Messa, le sorelline più grandi coccolavano e ninnavano i fratellini, non mi sembra di aver visto nessuno lasciare la celebrazione per non disturbare. Ho pensato e mi è dispiaciuto.
Ore 22.30 riprendo dopo aver raccolto "un pò " d'acqua in cantina: era tutta allagata, forse il temporale di questa notte poi , ha fatto anche tanta grandine che si è depositata nel giardino.
Ho riletto le riflessioni di quest'anno sulla Chiesa di P. Alberto e quelle di P. Mariano dell'anno scorso e mi rendo sempre più conto della diversità che esiste tra noi quaggiù e Voi laggiù e mi sembra quasi impossibile che ci sia tanta differenza di modi di essere. Ho ripensato all'ultima sera prima della mia partenza da Dolores ed alla semplicità con cui P. Alberto ha invitato  P. Henrique a concelebrare con lui la Messa, anche senza paramenti sacri, ed allora ho pensato: perché qui abbiamo bisogno di tante formalità e cerimoniali? Non sarebbe meglio se tutto fosse dettato dalla spontaneità dei gesti e delle intenzioni? Mi avete raccontato della Messa celebrata nelle aldee in anticipo rispetto alla domenica di Pasqua, per quella gente quel giorno era Pasqua ed il loro altare era forse povero di addobbi, ma sicuramente ricco di tanta fede ed umanità che noi non possediamo più.
Non Vi parlo poi della parte conclusiva della Messa. Ne parleremo a voce.
Anche Carlo e Michela, aderendo ad una mia richiesta per piacere, sono andati a Messa a Castelsardo e così sono stata contenta perché tutti oggi ci siamo pensati.
Buona Pasqua ancora e,  mi è piaciuto come mi ha salutato P.Giorgio nei giorni scorsi, che il  Signore Vi benedica.
Buona notte P.Alberto, P. Ottavio, P. Giorgio, P. Henrique, Rita, Francoise, Fabrizio, Gigi Francesco: a domani. Un salutone anche a Romeo e famiglia
Rita

Da Mario e Emma
un augurio di Buona Pasqua a tutti voi, siete costantemente nei nostri pensieri. Ieri siamo andati alla veglia pasquale e abbiamo condiviso, idealmente quel momento con tutti voi. Un bacio e un abbraccio a tutti. MARIO e EMMA

Da Sor Imelda Paz domenicana
a todos y con mucho cariño les deseamos que pasen una buena
Pascua de Resurreccion
BUONA PASQUA!!!!
Sor Imelda Paz domenicana

Da Paola e Chicco
Tantissimi auguri sinceri di Buona Pasqua a tutti voi!!
Leggiamo sempre con avidità, quanto ci raccontate della vostra esperienza di
missione,(e con un pò di rammarico per non essere presenti anche noi,lì).
Siete sempre nei nostri pensieri e vi aspettiamo al ritorno in quel di Selargius.
Un abbraccio a tutti voi da Paola e Chicco.

Da Francesca e Vasco
Auguri di tutto cuore a tutti voi, vi auguriamo una Pasqua serena e piena così come dai vostri scritti trapela..... pensateci e pregate per noi ce nè bisogno.... un abbraccio a tutti Francesca e Vasco.

Da Paolo Patrone
Grazie Padre
Tanti auguri anche a te. Io sono in Italia ma rientro in Guatemala Lunedí notte. Dove posso chiamarti? Hai un cellulare?
Ciao ciao
Paolo Patrone

Da Suore Domenicane di Mangalore
Greetings from Mangalore Community!
"A joyful and a radiant Easter to you , Jesus Christ has  Risen from the Dead, let us celebrate with Him Alleluia. Happy Easter! 

Da Alberta
Carissimi Amici!! Tanti Auguri di una Santa Pasqua a voi!..Da chi ogni giorno vi pensa   con tanto affetto!
Un forte abbraccio. Bertita
Ciao Padre Alberto

Da don Giuseppe Spiga
Il Signore Risorto doni anche a te una nuova vita
buona Pasqua
don Giuseppe Spiga

Da Rita
22 marzo 2008 ore 17,00
Hola,
Vi ho sentiti poco fa ed ho avuto l'impressione che foste un pò preoccupati riguardo il viaggio di ritorno.
Poiché in arrivo non appare nessuna e-mail da parte dall'ASATUR, Vi riepilogo quanto ho sott'occhio - stampato dall'Agenzia questa mattina - riguardo la prenotazione di Francesco:
1)   Volo AM 580 T 31MAR CUNMEX HK1 0705 0930 O*     E MO      per questo volo è necessario avvisare che non sarà più effettuato;
2)   Volo AZ 3699 T 31MAR MEXCDG HK1 1910 #1345 O*     E MOOPERATED BY AIR FRANCE;
3)    V olo AZ 7309 T 01APR CDGFCO HK1 1525 1730 O*       E TU OPERATED BY AIR FRANCE
4)    volo IG 1786 S 01APR FCOCAG HK1 2100 2205    solo questo è confermato sia per Francesco che per P.Alberto;
Il 2) ed il 3) sono stati prenotati ma hanno bisogno di essere confermati con il pagamento di una penale di $ 100,00 (dollari).
Mi hanno detto che questa operazione è meglio se viene fatta in loco - da Voi - poiché ci potrebbero essere problemi "telematici" tali da non garantire la partenza.
Voi mi dite che avete grossi problemi a collegarVi con AIR MEXICO perché non Vi rispondono; allora sarei del parere, sempre se possibile, di contattare Araceli e chiederLe se può confermare Lei i voli Mex/Parigi - Parigi/Roma pagando la penale che poi Francesco Le rimborserebbe a Città del Mexico.
Fatemi sapere quanto prima se riuscite a fare qualche cosa perché la prenotazione dei voli 2 e 3 scade il 25 e mancando un Vostro intervento dovrei forzare la mano con l'ASATUR (che probabilmente mi sembra a questo punto stia facendo qualche storia).
Ci sentiamo più tardi al telefono.
Bacioni a tutti
Rita

fr. Giovanni Matera o.p. domenicano
La Pasqua di risurrezione rinnovi il  tuo Spirito e ti faccia rinascere nella luce del Signore risorto.
AUGURI
fr. Giovanni Matera o.p.

Da Bruna e Piero
Carissimi Padre Alberto & Todos Compagneros
Leggiamo con molto interesse i vostri diari, e ci immaginiamo quanto sia coinvolgente la partecipazione alla vita quotidiana in quella parte del mondo, dove l'atmosfera che si respira, a quanto pare, faccia da contrasto con  le nostre abitudini, i nostri agi, le nostre esigenze moderne.
Auguriamo a tutti voi di trascorrere una Santa Pasqua serenamente e in allegria.
Bruna e Piero

Da Glenn domenicano indiano
Ti ho mandato un messaggio all'altra indirizzo. Ma tutto va bene. Ho parlato con Rosetta e lei ha gia ti aveva sentito. Qui piove tutto il tempo. Buona Pasqua!
Glenn

Ciao! Ho parlato con Rosetta adesso ma lei aveva gia ricevuto la tua chiamata. Cosi tutto va bene. Qui sta piovendo tutta la giornata. Ieri solo il Papa non era bagnato alla Via Crucis. Noi eravamo davanti la TV --- uomini intelligenti!! Ciao! Buona Pasqua!
Glenn

Da Rosa Maria
Carissimi Padre Alberto, Rita, Francoise, Franco e  Fabrizio, ancora una volta grazie per le bellissime pagine che ci mandate, ricche di sentimenti, emozioni, di voi stessi insomma... E quale "regalo" più gradito per questa Santa Pasqua?!? Durante le celebrazioni liturgiche di questi giorni, come non pensare a tutte le persone care che in questi miei quasi 32 anni ho incrociato nel mio cammino, come non pensare a voi, ai fratelli guatemaltechi con i quali state condividendo questi momenti così forti, a chi come Padre Ottavio, Padre Giorgio, Suor Lucia, Suor Dolores, Suor Marcela, Suor Gabriela e lo stesso Gigi, ha lasciato tutto per seguire il Cristo e per seguirlo facendosi servo dei fratelli più piccoli, più bisognosi...
Nell'attesa che le campane tornino a suonare (qui è sabato e sono le 17.30) e annuncino la gioia del Risorto voglio augurarvi una Buona Pasqua e ringraziarvi per la vostra amicizia!
Un forte abbracci a voi tutti!
Rosa Maria

Da Sr. Stefania
Carissimo P. Alberto, grazie per i diari che inviate così rendete partecipi anche noi di ciò che state facendo. Piacerebbe anche a me essere lì ma... a non tutti tocca questa fortuna. Io i Kumani li trovo tra le mura della mia scuola.
Auguro a te. a P. Ottavio, a P. Giorgio (salutameli tanto, tanto, tanto) e i tuoi compagni di avventura di trascorrere una Buona e Santa Pasqua. Il Signore Risorto vi doni tutto ciò che di bello e di santo desidera il vostro cuore!!!!
Un abbraccio a tutti
Sr: Stefania

Da Suor Annalisa
L'augurio più sincero per una Pasqua di gioia e di pace
nel Signore della vita!
Suor Annalisa

Da Annalisa Porcella
Solo Gesù ci ama fino a dare la sua vita per il nostro bene, aggrappandoci a Lui e contando sulla Sua misericordia infinita possiamo proseguire con gioia nelle occasioni che si presentano ogni giorno nella nostra vita: "Sono con voi ogni giorno, fino alla fine del mondo" e c'è proprio da crederGli!!! Grazie del vostro affetto e testimonianza. Carissimi Auguri di Felice Pasqua
Annalisa

Da Missionarie della scuola
Ringraziamo di cuore e ricambiamo gli auguri   Missionarie della Scuola tutte!!!   Missionarie della scuola

Da Mro e Gaetano
auguri per una stupenda Pasqua ricca di pace,amore, armonia e gioia.
baci baci Mro e Gaetano

Da Fr. Giovanni   Calcara
Carissimo Alberto, francamente ti invidio, a pensare la Pasqua che state celebrando in Guatemala e quella che viviamo noi. Il Signore abbia pietà per avere ridotto la settimana santa, nel migliore dei caso, ad evento fokloristico.
Buona Pasqua.
Fr. Giovanni   Calcara

Da Fabio Trudu
Grazie per gli auguri.
Buona Pasqua anche a voi.
Un caro saluto
Fabio Trudu

Da Gian Piero, Rossella
Vi ringraziamo di cuore per darci la possibilità di vivere con Voi  qusta fortissima esperienza. Vi porgiamo con grande affetto i nostri Auguri di Buona Pasqua
Gian Piero, Rossella, Lorenzo, Gianni, Silvia, Marina e Andrea
Bacioni

Da Francesca e Vasco
Auguri di tutto cuore a tutti voi, vi auguriamo una Pasqua serena e piena così come dai vostri scritti trapela..... pensateci e pregate per noi ce nè bisogno.... un abbraccio a tutti Francesca e Vasco.

Da Giustino (Justus Paul) domenicano
Carissimo P. Alberto, Francesco, Rita, Françoise e Fabrizio,
Grazie mille per la lettera scritta con molto gioia, gioia do aver tocato il Signore nei fratelli e sorelle di Guatemala. Conosco bene il vostro setimento!
Prego che Il Signore vi benedica molto di piu'.
Qui a Roma sono stato questi giorni con i giovani Indiani che lavorano a Roma. Abbiamo una parrocchia a Roma, e usiamo la chiesa di Santa Catarina di Alessandria, vicino largo Argentina. Tutta la celebrazione è in malayalam.
Vi auguro una pasqua felicissima.
Con preghiere e un abbraccio fortissimo,
Giustino (Justus Paul)

Da Suor Philomena & comunità di Vaduthala domenicane
Carissimo,
Con Affetto, ti facciamo Tanti Cari Auguri Di Buona Pasqua! Il Signore Risorto ti doni la Sua PACE, GIOIA,e AMORE insieme al suo Spirito che ti Faccia riconoscere e dichiarare con meraviglia come Gli Apostoli di Emmaus ".......Non ci ardeva forse il cuore nel petto mentre conversava con noi lungo il cammino, quando ci spiegava le scritture?......" tutte le  volta che ti accostate alla Mensa della Sua Parola e del Suo Corpo; ti dia la Sua Forza "per partire senza indugio e fare ritorno al Gerusalemme della tua vita quotidiana!
Affettuosamente
Suor Philomena & comunita`di Vaduthala.

Da Maurizio, Daniela e Carlotta
grazie per le bellissime parole con le quali ci racconti la meravigliosa esperienza che stai/state vivendo. Credo che quest'anno tutto sia ancora più importante proprio perché è Pasqua.
Qualche giorno fa dicevo a Daniela quanto deve essere diversa la pasqua vissuta lontano da tutte le nostre "infrastrutture", veramente liberi da qualsiasi inutile distrazione sì da poterla vivere pienamente.
Un grande abbraccio a Te e ai Tuoi compagni di viaggio.
Buona Pasqua.
Maurizio, Daniela e Carlotta.

Da Carlos
a Todos ustedes os deseo una santa y feliz pasqua.
Tanti auguri per la vostra esperienza, e la pasqua del signore che celebrate assieme a quelli fratelli che non possiedono niente, però invece possiedono tutto, perche chi possiede Cristo possiede tutto. Che Jesù possa risorgere nella vita de coloro che ancora no lo conoscono e de coloro che lo conoscono ma che no lo ascoltano.
Tanti Auguri a Fabri, Franco, La cara Rita Levi, Cara Francoise, e lo Zio Lupo Alberto. e I frati Giorgio e Prevescovo Ottavio.
Carlos

 

28 marzo 2008

p. Marco baron o.p.
Carisimi tutti,quanta nostalgia mi mettete nel leggere le vostre esperienze. A pensare che anch'io nel lontano '93 3 '96 ero lì a dare il "missionario"!!
Grazie per le belle cose che scrivete e vi auguro di portarle in Italia e nella bella sardegna e viverle: In Italia siamo veramente in un paese di missione, ma senza la gioia e l'entusiasmo che hano il guatemaltechi! la Chiesa da noi avrebe bisogno di una forte scossa che provviene dal Cristo Rosorto che sconvolge in maiera positiva la vita di chi lo incontra. Auguri beli e grazie per quello che state facendo. Un abbraccio ai carissimo Ottavio, Giorgio e Gigi.
p. Marco baron o.p.

Da Françoise Bayle
Padre carissimo,
sai qualche cosa circa la mia crocetta in legno? ho anche dimenticato di ricuperare il disco che Suor Marcella mi aveva promesso e sulla cui musica le bambine mi hanno offerto il loro spettacolo. Mi piacerebbe ricuperare anche questo, se puoi. Dalla lettura dei vostri diari, ho capito che la scuola necessita di un apparato di depurazione come l'orfanotrofio di San Elena. Mi piacerebbe poterlo prevedere per il futuro. Avrei bisogno della cubatura dei serbatoi e dell'analisi dell'acqua per poter passare il messaggio ad Andrea, mio nipote. Vorrei anche tentare un preventivo in Sardegna per poter eventualmente coinvolgere Mario nel montaggio.
Per la scuola di Padre Giorgio, ho delle curiosità. Fanno talvolta degli "exposés" su argomenti di educazione civica? In caso positivo avrei  degli argomenti che m'interessano:
a. nell'ultimo biennio, ci sono stati leggi riguardanti la violenza contro le donne? (riportare i testi di legge; ricuperare cinque articoli di giornali di diverso orientamenti che parlano di casi di violenza con commenti sui fatti; analizzare con critica personale)
b. nell'ultimo biennio, ci sono stati leggi riguardanti la violenza contro i bambini? (riportare i testi di legge; ricuperare cinque articoli di giornali di diverso orientamenti che parlano di casi di violenza con commenti sui fatti; analizzare con critica personale)
c. nell'ultimo biennio, ci sono stati leggi riguardanti i problemi della marginalizzazione? (riportare i testi di legge; ricuperare cinque articoli di giornali di diverso orientamenti che parlano di casi di violenza con commenti sui fatti; analizzare con critica personale)
e. nell'ultimo biennio, ci sono stati leggi riguardanti la violenza dei poliziotti contro gente inerme? (riportare i testi di legge; ricuperare cinque articoli di giornali di diverso orientamenti che parlano di casi di violenza con commenti sui fatti; analizzare con critica personale)
f. nell'ultimo biennio, ci sono stati leggi per correggere scandali politici legati a problemi finanziari? (riportare i testi di legge; ricuperare cinque articoli di giornali di diverso orientamenti che parlano di casi di violenza con commenti sui fatti; analizzare con critica personale)

Siamo arrivate in una Sardegna congelata. Freddo e pioggia a gogo. Con maestrale, per migliorare la situazione. Le ultime tappe sono state penose, per il mal di spalla, per i contrattempi vari, per la lunghezza del viaggio. Persino la casa calda e i fiori nel vaso non hanno sciolto la mia tensione. Solo la terapia di Gerald mi ha tirata su, ma l'effetto è già svanito. meno male che torna domani e dopodomani. Al tuo ritorno sarò in una forma smagliante!
Ho abbozzato un diario di questo soggiorno. Per me! Per ricordarmi. Per aiutarmi a vedere con gli occhi della distanza e dell'ironia. Non so te, ma vivo in un mare di contraddizioni. Gioia e tristezza, euforia e ripulsa, incertezze comunque. Certo, quel che ho intrapreso lo continuerò, quelle ragazze le porto fino a quando sarà necessario, come figlie, ma non credo di aver la forza di andare oltre. Sarà la fatica del viaggio ma la sola idea mi ammazza. Richiede un amore che non sono più capace di dare, delle rinunce che non saprei più fare, dei viaggi che stancano oltremodo.
Ti manderò un messaggio sabato mattina per illustrarti le condizioni del tempo e salutarti. Ho già comprato novelle in spagnolo per Giorgio. Ho scritto a Silvie per averne altre. Poi le manderemo!!! Intanto, un abbraccio
Françoise

hermana Enza   (suora missionaria)
Carissimo padre Alberto, grazie mille per avermi fatto partecipe della bella esperienza che avete vissuto in Guatemala, lo considero un bellissimo regalo di Pasqua prima di partire per la Romania. Anche qui a Como ci sono dei giovani che vogliono continuare ad appoggiare i promotori del programma del Naranjo e il vostro esempio è un bello stimolo per loro. Grazie   e buona missione in Italia hna Enza

Da Rita
Carissimi,
abbiamo ricevuto tutti i Vs. diari che sono bellissimi e che   prossimamente potremo commentare.
Ieri non sono andata all'aeroporto ad accogliere Francoise e Rita poichè non conoscevo l'orario di arrivo. Mi è dispiaciuto, ma pazienza...........
Sono molto contenta che abbiate potuto sistemare tutto riguardo l'aereo: effettivamente Araceli, oltre che essere dolcissima, efficientissima e disponibilissima, è soprattutto una vera amica.
Volevo dirVi che ieri 26/3/2008 alle ore 19,36 è nata la nipotina del Maestro e Maestra Ingrosso: si chiama Allegra Andrea. I nonni sono super felici (come i genitori) ma, soprattutto il Maestro, ancora "basiti".
Buona giornata. Salutoni a tutti e........Vi aspetto.
Rita

Da Rosa Maria
Ciao Padre Alberto, Franco e Fabrizio, come procedono questi ultimi giorni guatemaltechi? Ancora una volta grazie per il diario che ci rende partecipi delle vostre giornate ed ancora di più delle vostre emozioni... Manca poco ormai perchè possiate raccontarci tutto personalmente... Aspettiamo con ansia l'incontro di sabato...
Padre Alberto volevo ricordarti che sabato alle 18 hai dato appuntamento anche alle persone interessate ad andare in Terra Santa...
Un abbraccio forte a tutti
Rosa

Da Fr. Renato O.P.
Carissimo Alberto,
ho ricevuto con piacere gli auguri e tutta la cronaca della tua permanenza in Guatemala.
Ti ricordo e ricordo tutte le persone che hanno scritto, nelle mie preghiere.
Un abbraccio a un augurio a tutti
Fr. Renato O.P.

Da Alberta
Holà amici cari!
Eh già, fra poco sarete di ritorno!..E con un' altra grande esperienza nel cuore.. Sarà bello condividere di persona i vostri racconti!
Dunque a presto! Ma ancora buona permanenza lì!..
Un abbraccio
Bertita!

Da Mara
Ciao Padre Alberto,
ho appena finito di leggere il diario che hai mandato. Non mi è stato possibile farlo prima perché non ero in ufficio, in quanto ammalata.
Ieri ho cercato di telefonare, ma né Franco né Padre Giorgio erano raggiungibili. Purtroppo il tuo numero non c'è l'ho.
Ti devo confessare che durante la lettura mi sono commossa, e non poco.
Mi sembra di essere ancora lì con voi, e con il pensiero ci sono tutti i giorni.
Ti ho mandato da casa con la mia mail privata il mio diario.
L'hai ricevuto? Se ci sono problemi fammelo sapere
Un caro abbraccio a tutti
Mara

10 Aprile

Da Maura Melis
caro padre Alberto bentornato! Mi dispiace non aver partecipato all'incontro del vostro racconto, ma deve essermi sfuggita la meil di "convocazione".
Un caro abbraccio Maura Melis

Da Umberto Buffa
Ho appena letto gli allegati di Franco e Mara e, mi hanno toccato e commosso nello stesso tempo, così, come lo è stato per tutte le pagine del Vostro diario.
Il mio lavoro di assicuratore mi occupa giornalmente 10/12 ore ma, ho ritagliato il tempo per starVi vicino giorno per giorno.
Quindi, grazie di cuore a tutti per quello che avete fatto in Guatemala e per quei bei "messaggi "che  ci avete mandato!!
Purtroppo il tram tram quotidiano non ci lascia molto spazio a quello che potremo fare per chi stà "peggio" di noi !
Prometto che troverò il tempo di venire al centro giovanile Domenicano e ne parleremo di persona.
Un saluto da Umberto Buffa

Da Rosa Maria
Protesta
Ciao Padre Alberto,
ho saputo dalla mia collega che stamattina hai inviato l'ultima puntata del diario.. ma io non ho ricevuto nulla... hai già cestinato il mio indirizzo??????????
Ciao
Rosa Maria

Da Fr. Giovanni Calcara
Carissimo,
ti sono riconoscente, assieme a quelli che siete stati a Dolores, per tutto quello che mi avete partecipato. Fammi sapere quando saranno disponibili le foto sul vostro sito.
Siete già rientrati in Italia?
Ogni bene nel Signore.
Fr. Giovanni Calcara

Da sr Anna Domenicana   Cagliari
Buon Ritorno! Buon viaggio con Maria la donna dell'annuncio. ciao sr Anna

Da Maria Ruiu
Grazie! Che dire allora.... arrivederci a presto! Un saluto a tutta la comunità!
Maria Ruiu

Da Carlos
Con tutto il cuore vi auguro un buon viaggio.
Avete dato tutto cio che avete portato con voi e che per grazia de Dio avete. Vi admiro sempre.
EHHHHH BRavi
Saludes de buen viaje a Todos los 3 ciflados del Servicio.
Auguri anche a P. Ottavio per la sua Festa.
Carlos

Da Carlo, Claudia e Lory
Un grazie per la costante e piacevole "reportazione"  della vs. nuova esperienza.
Faremo di tutto per passare a trovarti al tuo/vs. rientro.
P.S. Quanto all'offerta te la lascio direttamente alla prima occasione di incontro. Ciao Carlo, Claudia e Lory.

Da Alberta
Buon viaggio di ritorno Cari! A prestissimo!
Carlos

sommario