MARTEDÌ 5 APRILE
Cari amici,
domenica 3 aprile, alle 20.00 sono arrivati a Flores Padre Alberto, Paolo e Lilli, attesi all’aeroporto da Francesco, da Rita e da Romeo. È stata un’accoglienza affettuosa e festosa ed i tre stanchi nuovi arrivati, hanno finalmente visto la fine del loro lungo viaggio.
Il viaggio è stato lungo ma senza alcun “incidente”: tutto è filato liscio. Ringraziamo tutti quelli che si sono prodigati per questa buona riuscita, in particolare Assunta della Agenzia Zucca, Renata e Filippo per l’accoglienza a Torino.
Ora manca solo Françoise per completare il gruppo.
Finalmente il container è arrivato: sabato 2 aprile.
Quest’anno ci sono state molte peripezie e, dalla dogana ci hanno chiesto molti soldi. Pensiamo che sia un abuso e stiamo indagando, anche con l’aiuto del Vescovo, per poter capire cosa sia successo: se cioè è la legge che ha imposto lo stop oppure la sete di guadagni illeciti. Vi terremo informati.
Tutto ciò che abbiamo spedito sembra arrivato in missione: stiamo smistando con cura, per poter poi consegnare tutto ai destinatari, a vostro nome.
In questo caso grazie alle Società Hamburg Sud e Freccero & Scotti che ci hanno permesso di inviare anche quest’anno il container e lo hanno seguito con attenzione, anche nei momenti bui della dogana di Porto san Tomàs de Castilla.
Come vedete nel sito (www.predicazione.it), ci sono dei BELLISSIMI diari che hanno inviato Francesco e Rita: sarebbe bello avere vostri commenti, così, oltre che sentirvi più vicini, vi sentiremo anche partecipi: cioè il viaggio diventa vostro. Vi accludo gli indirizzi email di Francesco e Rita.
Provo a mandarvi delle foto, sperando che riescano a partire.
Un Carissimo abbraccio e tutti e… organizzate il vostro viaggio missionario.
Ciao
p. Alberto (albfazz@gmail.com)
Francesco Pittoni e Rita Vidussoni (fpittoni@tiscali.it)
Paolo e Lilli (lillibianco@alice.it)
Arrivo del container |