Tempio dello Spirito Santo
Riflessioni
 Tempio dello Spirito Santo

     9Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adùlteri, 10né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio....

     12"Tutto mi è lecito!". Ma non tutto giova. "Tutto mi è lecito!". Ma io non mi lascerò dominare da nulla. 13"I cibi sono per il ventre e il ventre per i cibi!". Ma Dio distruggerà questo e quelli; il corpo poi non è per l’impudicizia, ma per il Signore, e il Signore è per il corpo. 14Dio poi, che ha risuscitato il Signore, risusciterà anche noi con la sua potenza.

     15Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo? Prenderò dunque le membra di Cristo e ne farò membra di una prostituta? Non sia mai! 16O non sapete voi che chi si unisce alla prostituta forma con essa un corpo solo? I due saranno, è detto, un corpo solo. 17Ma chi si unisce al Signore forma con lui un solo spirito. 18Fuggite la fornicazione! Qualsiasi peccato l’uomo commetta, è fuori del suo corpo; ma chi si dà alla fornicazione, pecca contro il proprio corpo.

     19O non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi? 20Infatti siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo! (1cor. 6)

    

Siamo il corpo di Gesù, la casa dello Spirito Santo! Questa sì è una realtà meravigliosa!

     In una notte insonne, ho riempito il silenzio e il buio ripetendomi: "Tu sei il corpo di Gesù Cristo, la casa dello Spirito Santo!"

     Non riuscivo a credere all'evidenza, quella data dalla fede alla parola di Dio. Ma allora...

     Forse bisognerà che curi meglio le mie scelte di vita, il mio modo di essere, di parlare, di accompagnare i miei fratelli...

     Chissà cosa mai ci troverà d'interessante Dio per vivere in me. Forse il fatto che sono il suo figlio, immagine viva della sua presenza.

     O forse altro...